Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

VIAGGIO DI TURISMO SOLIDALE IN GUATEMALA

Evento Navigation

foto1

A partire dal 2009 AMKA sta scommettendo sullo sviluppo del turismo solidale nel Petén perché convinti dell’impatto positivo del progetto sui diversi aspetti: sociali, politici ed economici.

Il progetto di turismo solidale coinvolge le due comunità di Nuevo Horizonte e La Tecnica agropecuaria, convinti che la rete sia uno strumento di sviluppo endogeno e sostenibile.

Grazie al supporto di AMKA è stato appena realizzato un unico pacchetto viaggio unendo le bellezze naturali della selva con gite sul fiume Usumacinta e visite agli incredibili siti Maya di Tikal, Piedras Negra e Yaxchilán.

A maggio 2017 è previsto il primo viaggio solidale realizzato da AMKA in collaborazione con Petroniana Viaggi e Turismo.

foto

Partecipando al viaggio solidale in Guatemala le comunità che sosteniamo nel Petén potranno beneficiare di una fonte eco-sostenibile alla base di ogni sviluppo duraturo.

Una percentuale del costo del viaggio sarà infatti devoluta alla realizzazione di materiale informativo e promozionale dei progetti di turismo solidale nelle Cooperative de La Tecnica Agropecuaria e Nuevo Horizonte (Petén, Guatemala).

La promozione del viaggio è di fondamentale importanza poichè entrambe le Comunità destinano i fondi ricavati dai progetti di turismo alla salvaguardia dell’ambiente.

Per maggiori informazioni sull’itinerario >> VISITA IL SITO DI Petroniana Viaggi e Turismo oppure SCARICA IL PROGRAMMA DI VIAGGIO.

Per info:

AMKA onlus

donatella.ferraro@assoamka.org

+39 06 64760188

Petroniana Viaggi e Turismo:

Tel.+39 051 261036 – Fax.+39 051 227246

nventuri@petronianaviaggi.it

www.petronianaviaggi.it

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categorie Evento:
,