Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

SOS: garantiamo un maestro per la terza elementare

SOS: garantiamo un maestro per la terza elementare

 

 Garantisci un maestro per la terza elementare nel villaggio di Kaniaka,in Congo, sosterrai il futuro di molti bambini.

Nella Repubblica Democratica del Congo 4,7 milioni di bambini non hanno accesso alla scuola primaria e 1,4 milioni non sono in grado di portare a termine gli studi a causa della povertà diffusa e dell’instabilità del Paese.

Il diritto all’istruzione è un bene enormemente prezioso e fondamentale per migliorare la condizione di vita delle popolazioni del Sud del mondo ma soprattutto per garantire un futuro dignitoso alle nuove generazioni.

Garantire l’educazione elementare per i bambini della zona rurale di Mabaya è uno degli obiettivi principali  per fornire gli strumenti adeguati alle future generazioni e renderli in grado di migliorare il loro destino.

Uno dei problemi legati al progetto educazione elementare è quello degli insegnanti, non sempre in un contesto come quello di Lubumbashi dove la maggior parte della popolazione non sa ne leggere ne scrivere non è facile trovare dei maestri disposti ad insegnare nella zona rurale dei villaggi dove AMKA opera.

AMKA con il suo intervento a partire dal 2001, ha già garantito l’istruzione per i tanti bambini, costruendo 15 classi più 2 prese in gestione, nei villaggi di Kaniaka, Baya, Mose.  Ma il progetto di AMKA non si limita ad un intervento infrastrutturale, perché garantire l’istruzione significa non solo costruire le scuole ma  gestirle e consentirne il funzionamento. AMKA si occupa da sempre degli stipendi degli insegnanti, della loro formazione, del materiale scolastico e delle ristrutturazioni

Permettere ad una classe che di solito è composta da almeno 30 bambini di avere un’istruzione è possibile solo avendo gli insegnanti.  Aiutaci a garantire questo, sostenendo le spese per lo stipendio di un maestro per la terza elementare. Infatti le due classi di terza elementare della scuola nel villaggio di Kaniaka hanno bisogno del nostro aiuto.

Contribuendo a questo progetto ci permetterai di fare molto per queste due classi.

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web