Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

Regala 3 macchine da cucire alle donne del villaggio di Mataba

Regala 3 macchine da cucire alle donne del villaggio di Mataba

Aiuta le mamme congolesi nell’avvio di future attività commerciali. Sostieni le donne, sostieni il futuro.
Con l’avvio di attività generatrici di reddito garantirai la crescita delle comunità locali in modo efficace e duraturo.

cucito

Nel Villaggio di Mataba (RDC), le donne vivono in una condizione di estremo svantaggio: non sanno leggere né scrivere, non hanno autonomia gestionale delle risorse della famiglia ma su di loro grava tutto il peso dell’economia familiare.

AMKA Onlus interviene con un percorso di formazione  di base volto a sviluppare tutte le qualità e le opportunità delle donne: imparano a leggere, scrivere e apprendono piccole regole della sanità di base.

Grazie a queste piccole nozioni le mamme dei villaggi riusciranno a migliorare le condizioni di vita delle intere famiglie a partire dall’ educazione dei loro figli. Sono la chiave del cambiamento.

Inoltre dopo una prima fase di formazione AMKA ha scelto di seguire le donne nella formazione professionale. Questo significa che le mamme scelgono di intraprendere un’attività e dopo essere state accompagnate nell’apprendimento del mestiere, attraverso  l’erogazione di piccolissimi prestiti per l’investimento iniziale, possono finalmente iniziare le loro attività.

Grazie al tuo contributo, permetterai a tre donne di produrre reddito per la propria famiglia.

Ad oggi oltre 300 donne hanno beneficiato negli anni dei nostri interventi con le diverse attività: cucire, allevare, produrre del pane e piccolo commercio.

 

 

 

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web