Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

Quaderni, penne ed uniformi per 60 bambini della scuola di Kaniaka!

Quaderni, penne ed uniformi per 60 bambini della scuola di Kaniaka!

 Nelle scuole in Congo non è scontato avere a disposizione una penna, un quaderno oppure una divisa.

Con il tuo aiuto puoi garantire il materiale scolastico a 30 bambini che frequentano la scuola di Kaniaka.
I bambini che frequentano le scuole sono più di 1000 e questo significa per AMKA Onlus garantire al meglio il funzionamento delle strutture. L’ istruzione fino ad ora non è né gratuita né un diritto ma per i bambini che abitano nelle zone rurali è solo un privilegio e un’opportunità.
Riuscire a garantire tutto questo prevede dei costi che da noi sono a carico delle famiglie come ad esempio il materiale scolastico.

Contribuire all’ acquisto del materiale didattico è un gesto pratico e concreto che è alla base del’ intervento che AMKA Onlus mette in campo nell’ambito dell’educazione.
Nella realtà in cui questi bambini vivono i mezzi rappresentano il grande impedimento per poter realizzare ogni cosa, senza materiale didattico è difficile riuscire a insegnare e a fare studiare questi bambini.  Quello che di più grande possiamo fare per loro rappresenta sicuro dargli la possibilità di essere educati ed istruiti con libertà e qualità.
Molti bambini vanno a scuola vestiti di stracci: la loro povertà non gli permette di possedere molto altro. La scuola congolese richiede la divisa per tutti i bambini.

Grazie anche a te  potremmo ancora una volta  garantire il diritto all’istruzione  60 bambini congolesi dei villaggi a Sud di Lubumbashi, regalando loro quaderni, penne e la divisa scolastica..

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web