Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

PRENDITI CURA DELLLA VITA : MANCA POCO PER GARANTIRE 50 PARTI

PRENDITI CURA DELLLA VITA : MANCA POCO PER GARANTIRE 50 PARTI

Abbiamo già fatto molto ! Ma serve ancora un piccolo aiuto per garantire un parto in Congo!

Con il tuo sostegno garantirai l’assistenza sanitaria durante il parto a 50 donne incinta nei villaggi congolesi. Puoi regalare la presenza di un’ostetrica o un kit di materiale sterile.

Impedisci alle mamme congolesi di avere complicazioni durante il parto. Aiutaci a far nascere sani i bambini.

Nella Rep. Dem. del Congo è già difficile l’accesso alle cure di base e avere delle strutture sanitarie nel territorio che possano garantire azioni di primo intervento.

Una delle azioni ancora più rare è l’assistenza al parto da parte di un’infermiera specializzata o semplicemente da parte di personale sanitario competente.

Molte infatti sono le donne che sono costrette  a partorire a casa mettendo a rischio la propria vita e quella del bambino. Le condizioni igieniche delle case, l’inesperienza delle persone che assistono la donna sommate alle normali complicazioni che possono intervenire durante il parto spesso rendono questo momento di gioia, difficile o con conseguenze molto gravi.

AMKA da più di dieci anni garantisce negli ambulatori della zona, assistenza durante il parto a tutte le donne incinta attraverso personale sanitario specializzato.  Le strutture mediche nei villaggi sono davvero rare e negli ospedali della vicina città di Lubumbashi spesso le cure e l’assistenza medica hanno dei costi troppo elevati per la popolazione, solo pochi possono permettersi di andare in ospedale per il parto.

Grazie ad una presenza fissa 24 ore su 24 moltissime donne hanno già usufruito di questo servizio e vogliamo che molte altre possano far nascere senza complicazioni i loro bambini.

Oltre all’assistenza dell’infermiera durante il momento del parto AMKA è in grado di garantire anche delle cure adeguate o dei piccoli interventi qualora fossero necessari.

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web