Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

Permetti ad otto donne di avviare la produzione del pane!

Permetti ad otto donne di avviare la produzione del pane!

Dona due forni e permetti ad otto donne congolesi di avviare un’attività produttiva!

Nel villaggio di Baya, le donne vivono in una condizione di estremo svantaggio: non sanno leggere né scrivere, non hanno autonomia gestionale delle risorse della famiglia ma su di loro grava tutto il peso dell’economia familiare.
Per migliorare le condizioni socio-economiche delle famiglie, AMKA da più di dieci anni mette in campo interventi di microcredito. Esborsando dei piccoli prestiti a dei gruppi di donne e seguendole nel percorso che le porterà ad essere indipendenti attraverso una formazione tecnica di base e l’alfabetizzazione.
Cambiare la condizione gravosa delle donne nei villaggi congolesi si può. Grazie al progetto di microcredito, infatti, si forniscono prestiti per la realizzazione di un’attività produttiva e la creazione di fonti di reddito per le famiglie.

Sostenendo questo progetto donerai ad otto donne congolesi il materiale per la costruzione di due forni (mattoni, attrezzi, lastre di alluminio) e tutto il materiale iniziale per il primo periodo di produzione, quindi farina , sale , olio che verranno acquistati dalle stesse donne.

Un contributo concreto con  il sostegno dei nostri operatori congolesi può cambiare il futuro di queste donne e delle loro famiglie.

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web