Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

METTIAMO IL FUTURO NELLE MANI DELLA POPOLAZIONE IN GUATEMALA

METTIAMO IL FUTURO NELLE MANI DELLA POPOLAZIONE IN GUATEMALA

Garantisci la formazione e semi per coltivare fagioli che con il mais sono la base della nutrizione in Guatemala.

Grazie al lavoro e all’apprendimento di alcune tecniche la popolazione della  Comunità del Pato saranno in grado di uscire fuori da una condizione di sussistenza e far fruttare una delle risorse più preziose in Guatemala. La terra.

L’intervento di AMKA mira a migliorare ed avviare orti coltivati a diverse colture che siano in grado di sostenere le intere famiglie e che siano anche una fonte di reddito ulteriore grazie alla vendita dei prodotti delle rigogliose terre guatemalteche. Quello di cui le donne hanno bisogno è una primo passo per avviare e i mezzi materiali e conoscitivi per la strada verso un’indipendenza e lo sviluppo in Guatemala.

Le donne vivono in una condizione di estremo svantaggio: non sanno leggere né scrivere, non hanno autonomia gestionale delle risorse della famiglia ma su di loro grava tutto il peso dell’economia familiare. Spesso infatti i mariti sono fuori per poter fornire quel poco necessario per la famiglia, ma questo non basta.

Il gruppo e la fiducia, sono i cardini di quest’avventura che fino ad oggi ha portato efficaci risultati in un contesto come quello del Guatemala socialmente ed economicamente in estrema difficoltà.

Per avviare un’attività come questa c’è bisogno di impegno, formazione e materiale tecnico: sementi , zappe , innaffiatoi, macete per la preparazione del terreno per la coltivazione dei dei fagioli.

Con poco è possibile realizzare una grande futuro per le persone della comunità del Pato.

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web