Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

La scuola dei maestri: formarne 1 per educare più di 100 bambini.

La scuola dei maestri: formarne 1 per educare più di 100 bambini.

Regala agli insegnanti l’opportunità di un corso di formazione, li renderà capaci di praticare un insegnamento di qualità nelle scuola di AMKA. Questo significa far crescere il futuro.

In Congo il sistema educativo è pressoché inesistente o ancora poco strutturato. La realizzazione di scuole che consentano a tutti i bambini di avere una formazione e migliorare il loro futuro grazie all’ apprendimento rappresenta un progetto importante.

Per far si che le scuole siano un luogo reale di cambiamento, di stimoli e possibilità è necessario garantirne il funzionamento con una corretta gestione e provvedere ai maestri che rappresentano il bene più prezioso per la riuscita del progetto e per il futuro delle nuove generazioni.

Così come in tutto il mondo gli insegnanti anche in Congo hanno una grande responsabilità e proprio per questo AMKA ha scelto da anni d’ impegnarsi non solo appunto della gestione scolastica e del pagamento degli insegnanti ma anche della loro formazione continua.

Spesso inoltre i maestri dei villaggi non hanno una formazione completa e non sono aggiornati in merito alla loro disciplina. Per questo AMKA interviene organizzando una scuola anche per i maestri: solo persone correttamente formate potranno a loro volta educarne altre. Creando in questo modo un circolo virtuoso di miglioramento e di conoscenze.

Migliorare le capacità degli insegnanti significa migliorare gli strumenti per una maggiore autonomia dell’ intero progetto tagliando qualsiasi dipendenza e  fornire non solo una scuola dove andare ma una scuola di conoscenze e di possibilità che saranno preziose per il futuro dei bambini .

Il tuo sostegno può rendere possibile tutto questo! Un sostegno anche piccolo può assumere un valore che conta di più e garantire delle giornate di formazione ad un maestro elementare significa partecipare ad un cambiamento!

Regala ora una scuola anche ai maestri, ne formerai 1 che insegnerà a 100.

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web