Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

FACCIAMO RIPARTIRE LA SCUOLA ANCHE IN CONGO

FACCIAMO RIPARTIRE LA SCUOLA ANCHE IN CONGO

E’ iniziata la scuola nella Rep.Dem. del Congo, come tutti bambini anche quelli dei villaggi di Mabaya si apprestano a riempire i banchi delle 4 scuole che AMKA ha costruito e gestisce da più di dieci anni.

Negli animi e negli occhi dei bambini non ci sono tante differenze rispetto a quelli che vediamo in questi giorni in Italia ma la scuola in Congo è  diversa.

bambini che frequentano le scuole sono più di 1000 e questo significa per AMKA garantire al meglio il funzionamento delle strutture. L’ istruzione fino ad ora non è né gratuita né un diritto ma per i bambini che abitano nelle zone rurali è solo un privilegio e un’opportunità.

Riuscire a garantire tutto questo prevede dei costi che da noi sono a carico delle famiglie come ad esempio il materiale scolastico. Nessun bambino possiede una penna o una matita o ancora dei colori o un quaderno. AMKA si occupa di garantire tutto questo per gli alunni e per i maestri mettendo la scuola in condizione di funzionare e di diventare quel luogo nobile di stimolo intellettuale.

Contribuire all’ acquisto del materiale didattico è un gesto pratico e concreto che è alla base del’ intervento che AMKA mette in campo nell’ambito dell’educazione.

Il futuro di questi bambini si cambia a partire dai banchi di scuola e attraverso l’acquisizione degli strumenti necessari per migliorare le proprie opportunità e condizioni di vita.

 

Scopri l’intero progetto…qui

 

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web