Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

Dona una giornata di visite pediatriche ai villaggi più lontani

Dona una giornata di visite pediatriche ai villaggi più lontani

Nella zona dove operiamo ci sono villaggi molto lontani anche dai piccoli ambulatori gestiti da AMKA, grazie al tuo aiuto possiamo garantire visite pediatriche a domicilio.

Per AMKA agire nell’ambito sanitario è fondamentale poiché grazie alla formazione e all’ intervento immediato e le cure di base, possiamo realmente creare sviluppo e quindi aiutare il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione locale.

Da più di dieci anni siamo sul territorio congolese per dare a tutti l’opportunità di vivere una vita sana. In Congo, l’elevato tasso di mortalità infantile ci dice che molti bambini non riescono a superare i 5 anni di vita e questo perché sono una fascia debole, soggetta alla precarietà di un contesto così povero.

Un piccolo gesto può cambiare le cose! Grazie al tuo aiuto e alla presenza sul territorio di un equipe medica AMKA può assicurare la salute dei bambini della zona di Mabaya e in particolar modo di quelli dei villaggi più distanti. Le mamme di molti villaggi devono percorrere ore e ore di cammino per raggiungere gli ambulatori che AMKA gestisce, questo fa sì che nella più parte dei casi molte malattie anche banali vengano trascurate o che non si possa seguire le cure del bambini e gli sviluppi medici.

5 euro per una giornata di visite mediche , più le spese per il carburante e l’organizzazione logistica dell’ equipe permetteranno di organizzare delle giornate costanti nell’ anno a distanza di tempo nei villaggi lontani dagli ambulatori. Con una jeep i nostri medici  potranno  eseguire una visita pediatrica a domicilio per ogni bambino grazie al tuo sostegno.

Un medico è un bene raro e prezioso. Dona ora la possibilità ai bambini sotto i 5 anni di essere visitati e curati!

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web