Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

Diamo alle donne 4 forni per il pane

Diamo alle donne 4 forni per il pane

Dona 4 forni e permetti a sedici donne congolesi e permetti di avviare un’attività produttiva! Questo grazie ai progetti di Microcredito di AMKA!

Nel villaggio di shinga, le donne vivono in una condizione di estremo svantaggio: non sanno leggere né scrivere, non hanno autonomia gestionale delle risorse della famiglia ma su di loro grava tutto il peso dell’economia familiare.
Per migliorare le condizioni socio-economiche delle famiglie, AMKA propone interventi di microcredito: concedendo  dei piccoli prestiti a dei gruppi di donne e seguendole nel percorso che le porterà ad essere indipendenti attraverso una formazione tecnica di base e l’alfabetizzazione.
Cambiare la condizione gravosa delle donne nei villaggi congolesi si può. Grazie al progetto di microcredito, infatti, si forniscono prestiti per la realizzazione di un’attività produttiva e la creazione di fonti di reddito per le famiglie.

Sostenendo questo progetto contriburerai a mettere a disposizione il materiale per la costruzione di quattro forni (mattoni, attrezzi, lastre di alluminio) e tutto il materiale iniziale per il primo periodo di produzione, quindi farina , sale , olio che verranno acquistati dalle stesse donne. Per iniziare una nuova  attività produttiva e’ necessaria anche una specifica attività di formazione professionale che verrà assicurata alle donne grazie al tuo aiuto.

Un contributo concreto con  il sostegno dei nostri operatori congolesi può cambiare il futuro di queste donne e delle loro famiglie.

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web