Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

Migliorare le condizioni di vita della comunità Il Pato in Guatemala

Migliorare le condizioni di vita della comunità Il Pato in Guatemala

Nascosto tra le pieghe della gonna della sua mamma, questo bambino porta i segni visibili della malnutrizione dovuta all’estrema povertà, purtroppo molto diffusa in questa comunità. 

guate

Il colore chiaro dei suoi capelli dipende da un’alimentazione scorretta e dalla carenza di sostanze nutritive.

Secondo le autorità, il 49,8% dei bambini guatemaltechi sotto i 5 anni soffre di un certo grado di malnutrizione.

 

 

La malnutrizione infantile e’ il sintomo evidente di uno squilibrio socio-economico che non si combatte con la distribuzione di viveri, come sta facendo il Governo Guatemalteco che distribuirerà a 27.517 famiglie con scarse risorse le 2.662 tonnellate di alimenti concesse in prestito dal Programma Alimentare Mondiale (Wfp), ma con l’eliminazione delle cause.

Amka per diversificare la dieta alimentare ha  avviato un progetto che prevede la realizzazione di un allevamento di galline da uova.  10 piccoli pulcini che diventeranno un piccolo allevamento per  famiglia del Pato, comunità  del Peten dove AMKA lavora. In modo tale da assicurare una  nuova fonte di reddito e una migliore alimentazione.

Un contributo concreto che con  il sostegno dei nostri operatori guatemaltechi può cambiare le condizioni di vita di questa comunità.

Scopri il Progetto di Microcredito e Sostegno alle Attività Produttive

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web