Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

COMPLETIAMO LE CAMPAGNE DI VACCINAZIONI IN CONGO

COMPLETIAMO LE CAMPAGNE DI VACCINAZIONI IN CONGO

I volontari hanno seguito le campagne di vaccinazioni in diversi villaggi. Ma non hanno finito. Aiutali a continuare!

Proteggi la vita di tanti bambini congolesi garantendo le vaccinazioni nei villaggi per i prossimi mesi.

Con il tuo aiuto è possibile garantire la copertura del territorio, somministrando le vaccinazioni anche ai bambini nati negli ultimi tre mesi, per loro la nostra protezione è preziosa e deve essere immediata. Le vaccinazioni contribuiscono a ridurre la mortalità infantile che in congo è molto elevata. Un bambino su cinque muore infatti prima di compiere i 5 anni. Cambia il futuro, dona ora!

I mesi estivi sono sempre quelli più difficili da affrontare soprattutto in Congo. Sono già  moltissime le attività di sostegno alla popolazione che si avviano in questo periodo della stagione secca ma tutte le attività ordinarie devono continuare per garantire assistenza medica  alle 9.000 persone che AMKA sostiene.

AMKA , da oltre dieci anni rappresenta l’unica realtà del territorio che garantisce la  distribuzione  e somministrazione delle vaccinazioni per i bambini più piccoli e per le donne incinta nel territorio della zona rurale di Mabaya in Congo. Spesso a causa del maltempo nella stagione delle piogge neanche la nostra jeep riesce a raggiungere i villaggi più lontani a causa della strada impervia e allagata. Ci sono villaggi che distano 30 -40 Km dalla  strada che esce dalla città e sono proprio loro che in questo momento hanno più bisogno di noi! Ci sono bambini che necessitano delle vaccinazioni di base , quali la poliomelite, anti tifo …. e che pagano il prezzo più grande esponendosi al rischio di contrarre queste malattie.

La stagione secca infatti permette di raggiungere  tutti i bambini dai più piccolini a quelli più grandi , con l’impegno dell’ èquipe medica che dedica l’ultima settimana di ogni mese alla vaccinazione itinerante. Questa copertura del territorio e di tutti i bambini , garantisce l’effettivo miglioramento delle loro condizioni di vita e li protegge da malattie molto gravi aiutando anche la diminuzione di contagio per tutti i beneficiari.

Per assicurare le vaccinazioni è necessario il lavoro dell’èquipe medica, la benzina e il supporto alle attività logistiche come i vaccini e il materiale medico( siringhe, ovatta , garze ) . 

Un ambiente sicuro e una protezione dalle malattie più gravi possono cambiare la vita dei bambini congolesi e possono essere la base forte di un intervento sanitario efficace e duraturo.

Aiutaci a garantire la copertura dei vaccini per tutti i bambini della zona rurale nei prossimi mesi  e garantire assistenza medica. 

Per saperne di più sui nostri interventi sanitari…..

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web