Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

Combattere la malaria è possibile: una zanzariera è il primo passo.

Combattere la malaria è possibile: una zanzariera è il primo passo.

Donare una zanzariera può sembrare poco significativo è in realtà il primo passo verso la lotta contro la malaria. Permetterai ad un bambino di proteggersi, sarà un regalo che non ha valore.

La malaria uccide 1,2 milioni di persone ogni anno, questo è quello che emerge da una nuova ricerca basata su dati recenti e pubblicata su “The Lancet”. Gli sforzi per combattere l’epidemia, con la prevenzione e con il trattamento farmacologico, stanno portando seppur lentamente ad una diminuzione di casi di morte ma la strada in alcune zone è ancora lunga.

Si può intervenire e rendere le azioni sul campo sempre più efficaci per garantire la salute di donne e bambini, che sono le fasce più colpite.

La trasmissione della malaria è purtroppo rapida e diffusa, quindi  per debellarla o impedirne la trasmissione bisogna iniziare dalle piccole cose, adottando una serie di misure nella propria quotidianità che prevengano il rischio di contrarre la malattia.

L’utilizzo delle zanzariere impregnate costituisce la premessa necessaria per sfuggire alla malaria. Tanti piccoli passi formano, uno dopo l’altro, una strada.

Garantire zanzariere per un’intera famiglia significa proteggerla dalla malaria e da tutte le malattie che a causa della debilitazione possono essere prese. La consegna delle zanzariere per ogni famiglia consentirà di avere dei villaggi più sicuri e di migliorare le condizioni di vita soprattutto dei bambini fino ai 5 anni. La zanzariera infatti rappresenta il più grande strumento di autodifesa contro la malaria.

La consegna delle zanzariere sarà accompagnata da una spiegazione e sensibilizzazione alla popolazione dei singoli villaggi, sui benefici immediati e l’uso delle zanzariere.  In particolar modo un intervento parallelo sarà la formazione della popolazione sulla malaria, i rischi e le modalità di trasmissione da parte degli operatori di AMKA,  fornendo a tutti l’arma più grande , come dimostrato, contro la malaria.

Insieme ad AMKA puoi contribuire concretamente con l’acquisto delle zanzariere e cambiare il destino di molte persone che vivono in zone ad alto rischio.

Dona una zanzariera, sarà un gesto che cambia la vita di un’intera famiglia!

 

1 Commento

  1. Fabrizio
    1 settembre, 2012

    Purtroppo non siamo riusciti a raccogliere tutti i fondi necessari. Ci mancano ancora 136 zanzariere!

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web