Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

Cibo e assistenza per i bambini malnutriti congolesi.

Cibo e assistenza per i bambini malnutriti congolesi.

I più colpiti dalla malnutrizione sono i bambini sotto i cinque anni, in Congo 1 bambino su 5 è malnutrito. E’ per questo che AMKA dal 2009 ha strutturato un intervento sanitario specifico per i bambini colpiti dalla malnutrizione.

In questi anni sono stati seguiti 400 bambini e la situazione nei villaggi della zona di Mabaya è migliorata ma ce ne sono ancora moltissimi che non possono assicurarsi un pasto al giorno e che colpiti da questa grave malattia rischiano la loro vita. Non possiamo permettere che questo accada!
Con il tuo contributo possiamo dar loro un aiuto fondamentale come :1 settimana di pasti, visite pediatriche, integratori alimentari e multi-vitaminici per i casi più gravi o la pappa proteica per i più piccolini che cadono nella malnutrizione dopo lo svezzamento.

E ‘ necessario infatti che i casi più gravi vengano ricoverati nel Centro di Salute di Kaniaka e seguiti dal punto di vista medico con una dieta corretta per garantire il giusto apporto di calorie e migliorare gradualmente il loro stato di salute.
Il medico del Centro in collaborazione con l’équipe si occuperanno di fare una corretta diagnosi e delle analisi, per tenere sotto controllo tutte le complicazioni che spesso sono legate alla malnutrizione come l’anemia, malattie infettive etc.
Inoltre la nutrizionista seguirà ogni singolo bambino in un percorso di guarigione e di assistenza nella dieta personalizzata monitorando i miglioramenti .

Dona ai bambini dell’ Unità Nutrizionale la possibilità di sedersi a tavola e gustare tutti insieme un intero pasto caldo, fatto di 2 polpette proteiche di soia o fagioli, verdure e un bicchiere di latte di soia. Regalerai non solo un momento speciale ma contribuirai in modo significativo alla loro salute!

Per rendere l’intervento sostenibile, nell’Unità Nutrizionale Terapeutica avviene una formazione continua alle madri su: alimentazione, nutrizione e cibi locali.
Grazie al tuo intervento molti bambini torneranno ad avere il sorriso e le forze per un futuro diverso.

Il tuo gesto assumerà un‘importanza unica. Sostieni anche tu i nostri bambini… regala ora un pasto all’ Unità Nutrizionale Terapeutica!

Scopri di più sul progetto qui

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web