Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

Ci sono vite da proteggere, aiutaci a combattere la malaria ogni giorno.

Ci sono vite da proteggere, aiutaci a combattere la malaria ogni giorno.

Attraverso programmi di sensibilizzazione ed informazione cerchiamo di evitare che centinaia di persone contraggano la malaria.

La malaria colpisce ogni anno oltre 250 milioni di persone e quasi 800 mila di loro muore a causa di questa malattia, soprattutto in Africa. Di queste, la maggior parte sono bambini sotto i cinque anni.  E’ difficile da credere ma la malaria è una delle malattie più comuni e più diffuse soprattutto in alcuni periodi dell’anno e rappresenta il nostro intervento maggiore nei centri di salute e negli interventi sanitari.

Negli anni AMKA ha sempre garantito il suo intervento contro questa grave malattia ( scopri come qui) puntando non solo alle cure di base ma attraverso l’arma più grande a disposizione quella della sensibilizzazione e della prevenzione.

Non esiste ancora la possibilità di evitare di contrarre la malattia  ma tanti sono i mezzi per poterla combattere! Attraverso la conoscenza è possibile infatti evitare alcuni comportamenti o proteggersi concretamente.

Dopo l’ultima campagna contro la malaria in cui sono state distribuite con un lavoro meticoloso sul territorio centinaia di zanzariere è necessario coinvolgere la popolazione e sensibilizzare al loro uso e verso tutti i possibili mezzi per evitarne il contagio.

E’ incredibile quanto possiamo ancora fare per garantire cure, protezione e assistenza per gli 11. 000 beneficiari della zona a Sud di Lubumbashi (RDC) dove AMKA lavora. Grazie al vostro aiuto sarà possibile  organizzare delle lezioni di sensibilizzazione con un’equipe medica di villaggio in villaggio per spiegare e far conoscere alla popolazione come proteggersi dalla malaria. Inoltre continueremo ad assicurare le cure mediche al centro di salute di riferimento nel villaggio di Kaniaka.

Non solo un altro obiettivo è quello di garantire la presenza dei medicinali gratuita per i bambini ricoverati al centro nutrizionale terapeutico. E’ necessario che i bambini malnutriti , che rappresentano la fascia più vulnerabile della popolazione abbiano accesso gratuitamente alle cure e al supporto dei medici e infermieri.

Anche tu puoi aiutarci in questo grande impegno per proteggere delle vite.

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web