Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

Aiutiamo le donne a realizzare 3 forni per il pane

Aiutiamo le donne a realizzare 3 forni per il pane

Un gesto concreto, niente di più è quello che serve alle donne beneficiare del microcredito per avviare un’attività produttiva e aiutarle a sostenere le loro famiglie.

 

Con il tuo contributo possiamo costruire insieme alle donne dei villaggi almeno 3 forni. Un aiuto concreto che verrà realizzato grazie a te in Congo, per permettere alle donne di avviare la produzione del pane. Con un’attività come questa, generatrice di reddito le donne potranno migliorare le condizioni delle loro famiglie, garantire la salute dei loro figli e anche la loro educazione.

Normalmente, le famiglie congolesi vivono sotto la soglia di povertà e sopravvivono grazie al lavoro dei campi perché non hanno i mezzi per poter fare un investimento iniziale per un’attività, anche se piccola.  Sono già diversi i casi di successo nei villaggi di AMKA  che hanno aiutato molte donne e i loro figli  con l’attività della vendita del pane.

Per migliorare le condizioni socio-economiche delle famiglie, AMKA da più di dieci anni mette in campo interventi di microcredito. Esborsando dei piccoli prestiti a dei gruppi di donne e seguendole nel percorso che le porterà ad essere indipendenti attraverso una formazione tecnica di base e l’alfabetizzazione.

Sostenendo questo progetto donerai alle donne congolesi il materiale per la costruzione di un forno (mattoni, attrezzi, lastre di alluminio) e tutto i l materiale iniziale per il primo periodo di produzione, quindi farina , sale , olio che verranno acquistati dalle stesse donne.

Un contributo concreto con  il sostegno dei nostri operatori congolesi può cambiare il futuro di queste donne e delle loro famiglie. Realizza con loro i forni per il pane.

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web