Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

REGALAMI UNA VISITA MEDICA! Un medico è indispensabile per i villaggi del Congo

REGALAMI UNA VISITA MEDICA! Un medico è indispensabile per i villaggi del Congo

Un medico al giorno assicura la salute agli abitanti della zona di di Mabaya in Congo.


Per Natale non siamo riusciti a finanziare  250  visite di un medico per i villaggi, ci proviamo con la Befana.   

Nei villaggi della zona di Mabaya dove AMKA opera, non esistono strutture sanitarie che possano garantire le cure alle popolazioni dei villaggi. Per far fronte a questo problema AMKA ha costruito un ambulatorio che sia raggiungibile da tutti i villaggi,  per permettere le cure mediche di tutti i suoi beneficiari.

In un contesto dove la maggior parte della popolazione vive in condizioni di vita precarie e dove la grande mortalità è causata da malattie quali la malaria, diarrea e ….., avere la possibilità di effettuare una visita medica è un bene raro e fondamentale.

Grazie al personale medico qualificato reclutato da AMKA, è possibile garantire questo servizio di base e curare gli 11.000 beneficiari della zona, che vivono in aree rurali dislocate. Contribuendo a questo progetto garantirai la presenza del medico per tre volte a settimana nell’ambulatorio rendendo così il diritto alla salute alla portata di tutti. L’accesso ai servizi sanitari di base infatti è la chiave per la realizzazione di  intervento efficace.

Tramite questo AMKA vuole ridurre l’incidenza delle malattie come la malaria e la gastroenterite  riducendo in questo modo la mortalità infantile e migliorando le condizioni di vita della popolazione.

Aiutaci a portare assistenza medica e ridare diritto alla vita,
Finanzia 250 visite mediche nell’ambulatorio di Kaniaka.

Per conoscere meglio i progetti sulla salute: http://www.amka.org/cosa-facciamo/congo/salute/

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web