Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

630 pasti per il centro malnutrizione

630 pasti per il centro malnutrizione

Assicuriamo un pasto al giorno ai bambini del Congo

Un pasto alla volta è possibile cambiare il loro futuro!

Il problema della malnutrizione è presente in molti paesi africani, in Congo 1 bambino su 5 è malnutrito.

Casi di bambini malnutriti non curati possono portare anche a conseguenze estreme.
Per questo è importante seguire i bambini ed assicurargli pasti regolari, sani e nutrienti. Un pasto per un bambino malnutrito costa 0,28 centesimi: dona il nutrimento necessario a chi ne ha bisogno.
Oltre 1000 bambini, in età compresa tra i 0-5 anni, beneficiano di questa iniziativa
L’obiettivo dell’intervento è quello di creare delle soluzioni durature che impediscano il ripetersi di queste situazioni.

Dona ai bambini dell’ Unità Nutrizionale la possibilità di sedersi a tavola e gustare tutti insieme un intero pasto caldo, fatto di 2 polpette proteiche di soia, verdure e un bicchiere di latte di soia. Regalerai non solo un momento speciale ma contribuirai in modo significativo alla loro salute.

Grazie all’intervento di AMKA molti bambini sono già usciti dalla malnutrizione grave e sono stati curati recuperando il peso e il sorriso;molti altri sono in cura presso il nostro centro.

Per rendere l’intervento sostenibile, nell’Unità Nutrizionale Terapeutica avviene una formazione continua alle madri su: alimentazione e nutrizione. Mentre parallelamente, il progetto prevede la costruizione di orti comunitariper la coltivazione di alimenti locali.

Sostieni anche tu i nostri bambini… regala ora un pasto all’ Unità Nutrizionale Terapeutica!

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web