Cosa puoi fare / Aiutaci ad aiutare

/* */

100 pennellate per la scuola, ridipingiamo il futuro dei bambini

100 pennellate per la scuola, ridipingiamo il futuro dei bambini

Una pennellata di colore per dare la giusta luce all’educazione.

Grazie ai progetti educazione più 1000 bambini frequentano le scuole di AMKA , garantiamo delle strutture sicure!
L’intervento di AMKA inizia nel 2001 consapevole che l’educazione dei bambini è la leva fondamentale per avviare un processo di cambiamento in un ambiente sociale e economico così povero, ridando dinamicità e prospettive per un futuro migliore.  L’educazione è un diritto fondamentale per lo sviluppo perché solo attraverso l’educazione è possibile possedere i mezzi e le competenze per migliorare le proprie opportunità. E’ l’arma più forte per combattere la povertà.
Nel corso degli anni, sono 4 le scuole che sono state costruite da AMKA .
Creare una struttura scolastica dove ogni bambino formerà il suo futuro, non significa solamente un investimento infrastrutturale ma è necessario fare molto di più.

Per  questo AMKA permette il reale funzionamento della scuola e la sua qualità con un progetto complesso che coinvolge in prima persona la popolazione locale.
Quello che vogliamo è una scuola per tutti e una scuola di qualità!
Per fare questo è necessario garantirne il funzionamento a partire dagli insegnanti, al materiale scolastico, corsi di formazione per gli insegnanti locali, divise scolastiche.

A questo però non deve e non può mancare la sicurezza delle nostre strutture per questo abbiamo bisogno ora di ristrutturare e ridipingere le nostre classi. Per la popolazione è già un segno e una ricerca di indipendenza prendersi carico della gestione e dell’organizzazione delle scuole, è difficile però permettersi di far vivere i bambini in strutture sicure e meno fatiscenti.
Permettiamo ai bambini congolesi di frequentare la scuola  e  apprendere fra i banchi di una struttura migliore!

Un bambino istruito è un uomo in grado di scegliere.

Conosci il progetto educazione, la storia e la metodologia delle nostre scuole.

 

1 Commento

  1. Rachele francaviglia
    19 maggio, 2013

    Salve vorrei sapere se SI puo’ fare del volontariato sul campo qualcosa come due settimane di Lavoro in paesi in cui c e necessita d aiuto. GraZie

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web