Donazioni in memoria e lasciti testamentari

MEMORIA

DONAZIONI IN MEMORIA

Ricorda una persona cara con un gesto importante

Scegli di fare una donazione in memoria in favore di AMKA per ricordare una persona speciale con un gesto unico. Potrai scegliere il progetto da sostenere e noi ci occuperemo di inviare alla famiglia dello scomparso/a una lettera per informarla del tuo gesto e di quello che concretamente realizzeremo grazie al tuo contributo, ti basterà compilare il modulo che trovi in fondo alla pagina.

Sarà così un gesto per ricordarla nel modo più duraturo possibile: attraverso i sorrisi di bambini, uomini e donne che vivono in Congo (RDC) e Guatemala.

Puoi decidere di fare una donazione in memoria a tuo nome o per conto di un gruppo di persone o di un’azienda.

Se invece sei un familiare del defunto/a e vuoi farti promotore della raccolta di donazioni in memoria della persona cara, contattaci via email all’indirizzo amka@assoamka.org o chiama il numero 06 64760188. Potremo così insieme scegliere la modalità migliore per informare amici e parenti sulla tua iniziativa per ricordare il defunto/a con un gesto speciale.

COME FARE UNA DONAZIONE IN MEMORIA

– Online con Carta di Credito o Paypal (link al dona ora)
– Con Bonifico Bancario sul conto corrente di Banca Unicredit. 

          Codice IBAN: IT66K0200803284000102700123 indicando nella causale “Donazione in memoria di (nome e cognome del defunto/a)

– Con Bollettino Postale sul C/C n. 83836023 intestato a Associazione AMKA Onlus Via Luigi       Bodio 34 – 00191 Roma, indicando nella causale “Donazione in memoria di (nome e cognome del defunto/a)

LETTERA AI PARENTI

Per inviare una lettera ai parenti scarica il modulo qui, compilalo ed invialo tramite email a amka@assoamka.org

Per qualsiasi ulteriore informazione chiamaci in ufficio al numero 06 64760188

LASCITI TESTAMENTARI

Scegliere di fare testamento in favore di AMKA onlus è un atto responsabile capace di prolungare nel tempo il tuo impegno e la tua partecipazione nella lotta per una maggiore giustizia sociale.

Con un tuo lascito testamentario possiamo continuare a garantire i diritti dei bambini, possiamo continuare ad intervenire in favore della salute delle mamme, possiamo portare avanti interventi che assicurano un futuro alle popolazioni con cui lavoriamo.

Un lascito testamentario è un gesto di civiltà che, senza danneggiare gli interessi della tua famiglia (non è necessario lasciare ad AMKA patrimoni ingenti, bastano piccole grandi azioni), ti consente di continuare ad essere importante nel tempo.

Puoi lasciare ad AMKA

– somme di denaro
– azioni, titoli, fondi di investimento o il tuo TFR
– beni mobili (gioielli, mobili, opere d’arte)
– beni immobili (appartamenti, terreni, uffici)
– puoi far diventare AMKA destinataria di una tua polizza vita

Per effettuare un lascito in favore di AMKA è sufficiente esprimere chiaramente le tue volontà tramite un testamento “olografo” (scritto di propria mano, datato e consegnato a un notaio) o “pubblico” (redatto da un notaio in presenza di due testimoni).

Per informazioni – 06 64769188 amka@assoamka.org

Benefici Fiscali