Diari dal Sud

/**/

Oltre il Ponte sul Mondo. Una giornata verso altri popoli.

Oltre il Ponte sul Mondo. Una giornata verso altri popoli.

Oltre il Ponte sul Mondo. Una giornata verso altri popoli.

Ponte Milvio, Roma: il 21 settembre al via la III edizione dell’evento: percorsi educativi, mostre fotografiche, apericena e concerto pop-rock di band emergenti, chiudono i Rosewood.

Incontro, volontariato, cooperazione internazionale: attorno a queste  parole si animerà “Oltre il ponte … sul mondo. Una giornata verso altri popoli”, la manifestazione che si svolgerà il 21 settembre a Ponte Milvio, a Roma, a cura di Amka Onlus e Progetto Continenti Onluscon il contributo dell’Ufficio Cultura del Municipio Roma XX. L’evento, giunto alla terza edizione, intende proporre ai cittadini del XX Municipio un confronto attivo tra culture diverse. Al centro dell’attenzione si pongono i progetti delle associazioni nei Paesi in Via di Sviluppo, ma anche tutte quelle azioni di integrazione delle comunità straniere presenti in città, e quei mutamenti dello stile di vita che mirano ad un futuro più sostenibile e giusto. In questa terza stagione le due associazioni inviteranno i cittadini a partire per un viaggio virtuale al fine di conoscere le caratteristiche dei progetti di cooperazione internazionale, vivere l’esperienza di chi sostiene un progetto di sviluppo, valutare l’adeguatezza e l’efficacia dei progetti di cooperazione e maturare un interesse solidale per le attività delle associazioni presenti sul territorio.

 

PROGRAMMA

Dalle 16,30        In cammino con i popoli del mondo – Mostra fotografica in Torretta Valadier sui tanti volti del volontario nella solidarietà internazionale.

OLTRE LA SOGLIA – viaggio virtuale tra stimoli e strumenti per conoscere le tappe di realizzazione di un progetto di sviluppo.

Dalle 19,00       Apericena  con degustazione di cibi tipici in collaborazione con Gran Caffè

Dalle 21            Concerto pop-rock – si alternano band emergenti del territorio. Chiude il quartetto deiRosewood.

 

 

 

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web