Diari dal Sud

/**/

Il grazie di Rony ai nostri donatori per il Pick-up

Il grazie di Rony ai nostri donatori per il Pick-up

Il Petén è una delle regioni del Guatemala con maggiori difficoltà legate alla mobilità, non tanto per le distanze quanto per la mancanza di infrastrutture stradali. Le poche strade costruite non ricevono manutenzione. Il servizio pubblico è limitato. Solo a volte è presente un servizio quotidiano, mentre nelle comunità più remote il servizio di trasporto è completamente assente.

L’automobile è uno degli strumenti più importanti per le nostre esigenze logistiche poichè ci permette non solo di raggiungere i luoghi più remoti, ma anche di ottimizzare il tempo permettendoci di mobilitare le risorse da utilizzare nei progetti che hanno bisogno di un trattamento speciale come ad esempio gli alberi da frutto (devono essere trasferiti con delicatezza) pollame e molto altro.

L’automobile è stato uno strumento di vitale importanza, in generale è stata vitale perché ci ha permesso di realizzare in tante comunità gli incontri di formazione, scambi tra le comunità e spesso viene utilizzata per coprire le emergenze mediche.

Come ho già detto una volta, oggi la macchina è per me come il fucile in passato.

Voglio ringraziare tutte le donne e gli uomini italiani, che credono nel Guatemala e nel suo popolo ma soprattutto credono che un altro mondo è possibile.

AMKA, grazie per la campagna.

Rony

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Petén es uno de los departamentos de Guatemala con mayor dificultad para la movilidad y no tanto por las distancias, más bien por la falta de infraestructura vial y la poca que a sido construida, carece de mantenimiento, limitando al servicio colectivo a veces a un servicio diario y en las comunidades mas remotas nunca llegan.

El carro, es una de las herramientas importantes dentro de nuestras necesidades logísticas, nos permite no solo llegar a los lugares mas remotos, también aprovechar mejor el tiempo, nos permite movilizar los recursos a utilizar en los proyectos, algunos de trato especial, tal como los árboles frutales, que necesitan delicadeza en su traslado, aves de corral y otros.

El carro, ha sido herramienta vital para cubrir los proyectos, en general, vital en cumplimiento de los calendarios de formación talleres u otros.

Intercambios intercomunitarios y muchas veces para cubrir emergencias médicas.

Como dije en una ocasión, Hoy el carro es para mi, como el fusil en el pasado.

Quiero agradecer a todas las mujeres y hombres Italianos, que creen en Guatemala en su pueblo y que otro mundo es posible.
AMKA, gracias por la campaña.

Rony

 

Lascia un messaggio

*Name

e-Mail * (will not be published)

Sito web